Roma – Verona e la Nazionale Italiana Rugby sono pronte a vivere il primo, grande momento d’incontro in vista del Cariparma Test Match del prossimo 13 novembre al “Bentegodi” contro l’Argentina.
Nel tardo pomeriggio di domenica 24 i trenta uomini convocati dal CT Nick Mallett per preparare il trittico autunnale che prende il via con il derby latino contro i Pumas si raduneranno presso l’Hotel Leopardi ma, prima di iniziare gli allenamenti lunedì mattina, gli Azzurri si ritroveranno a Piazza Bra intorno alle 18.30 per incontrare le istituzioni scaligere ed i tifosi riuniti all’ombra dell’Arena.
Ma il rugby comincerà a colonizzare il centro di Verona ben prima dell’arrivo in città degli atleti della Nazionale: dalle 14.30 sarà infatti allestito in piazza Bra uno speciale villaggio del rugby dedicato ai tifosi più giovani, ma aperto a tutti gli appassionati, con un campo da rugby in miniatura dove provare calci in mezzo ai pali gonfiabili e placcaggi sul campo in erba sintetica.
Un pomeriggio di festa e divertimento per coinvolgere la città a poco più di due settimane dal calcio d’inizio di Italia v Argentina e per iniziare a respirare l’aria del grande rugby internazionale insieme al CT Nick Mallett ed ai suoi atleti che, dopo l’incontro con le istituzioni locali, si intratterranno con i tifosi presso il villaggio del rugby per foto ed autografi di rito.
Dall’indomani, presso gli impianti del Cus Verona e della facoltà di Scienze Motorie dell’Università, l’Italia darà inizio agli allenamenti che proseguiranno sino al 27 ottobre.
Gli Azzurri torneranno a radunarsi in vista dei Cariparma Test Match da domenica 31 a giovedì 4 a Roma e, da domenica 7 novembre, torneranno a Verona per finalizzare il piano di gioco da proporre sabato 13 al “Bentegodi” contro l’Argentina.
Questi i trenta atleti convocati dal CT Nick Mallett per il raduno del 24-27 ottobre a Verona:
Anche i nostri ragazzi saranno presenti divertendosi e presentando il rugby nel villaggio costruito in Bra, per poi prepararsi a incontrare la nazionale
Nessun commento:
Posta un commento